Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore – Scoperto un arsenale di armi nei 100 alloggi. Un arresto

Un vero e proprio film, quello accaduto ieri sera a Frattamaggiore, nel quartiere popolare dei “100 alloggi”. Gli agenti del Commissariato di Polizia, nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi di controllo nei confronti di persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, si sono recati nelle palazzine di Via F.A. Giordano e mentre salivano le scale del primo edificio hanno notato qualcosa di strano nel cortile del parco condominiale: due individui stavano armeggiando con dei fucili.

I due uomini delle forze dell’ordine non hanno esitato e si sono recati nel cortile qualificandosi come appartenenti alla Polizia di Stato e, mentre uno dei due lasciava cadere a terra un fucile, l’altro non esitava a puntarlo contro di loro. L’uomo, dopo attimi di esitazione, ha lasciato cadere a terra l’arma, una carabina di marca Diana. Poi ha provato a fuggire, ma oramai era troppo tardi, infatti senza essersene resi conto, i due erano già stati circondati.

I poliziotti hanno deciso di perquisirgli casa rinvenendo una pistola a salve con relativo munizionamento, un paio di manette, un passamontagna e due coltelli con lama annerita, probabilmente utilizzati per il taglio di sostanza stupefacente. Poi hanno perquisito un’ automobile e all’interno hanno ritrovato varie dosi di marijuana mentre, all’interno del cofano, erano custoditi: una pistola cal. 7,65, completa di caricatore con 6 cartucce, una pistola semiautomatica cal. 9×21 completa di caricatore contenente 13 cartucce, una pistola a tamburo cal. 38 special, completa di 5 cartucce, nonché 144 cartucce di vario calibro, un panetto di hashish da 100 grammi ed una penna-pistola cal. 22 completa di 4 cartucce di uguale calibro, un fucile smontato, cal. 12 del tipo a canne mozze. Nascosto sotto il bracciolo centrale, è stato rinvenuto un altro passamontagna, mentre sul sedile posteriore, un casco da motociclista di colore nero.

L’uomo è stato quindi arrestato, perché responsabile dei reati di detenzione abusiva di armi comuni da sparo, nonché per detenzione abusiva di armi clandestine, ricettazione e detenzione, al fine di spaccio, di sostanza stupefacente.