Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore, topi d’appartamento: rubano pentole di rame

Topi d’appartamento in azione sul territorio di Frattamaggiore. Ennesimo raid perpetrato dai soliti ignoti. Ecco dove hanno colpito.

Questa volta è toccato ad uno stabile in via Sepe Nuova nei pressi della piscina comunale. I topi d’appartamento hanno colpito nella giornata di domenica. Sempre seguendo la stessa modalità: hanno prima scavalcato il portone pedonale del condominio per poi introdursi, attraverso l’ascensore, al secondo piano. Lì hanno forzato la porta d’ingresso e sono entrati nell’appartamento. Una volta all’interno hanno rovistato ovunque e messo tutto a soqquadro. Alla fine hanno portato via diversi monili d’oro, un servizio di pentole, un televisore, uno smartphone lasciato in carica e 300 euro in contanti. Poi sono scappati usando lo stesso ascensore: scesi fino alla zona garage si sono dati alla fuga superando il portone d’ingresso lasciato aperto.

Una volta rientrati i proprietari, fuori per shopping, hanno fatto l’amara scoperta. Nessuno degli altri condomini si è reso conto di cosa stesse accadendo: probabilmente i topi d’appartamento hanno agito in un’ora del giorno in cui la maggior parte delle famiglie era fuori casa approfittando anche dell’ora legale appena ristabilita.