Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore: 75enne rapinato fuori all’ospedale San Giovanni di Dio

Un anziano di 75 anni è stato rapinato nei pressi dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattaminore: due malviventi scappano con un bottino di 450 euro.

Secondo l’edizione odierna di CRONACHE DI NAPOLI il 75enne ha prima prelevato il denaro presso un bancomat  a via Giovanni XXIII per poi venir rapinato dai due malfattori. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, precisamente in mattinata: poco prima di mezzogiorno.

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano, dopo aver prelevato, si stava recando presso la propria autovettura parcheggiata nell’area di sosta nei pressi dell’ospedale. Subito è stato avvicinato da una autovettura nera da cui è sceso, a tutta velocità, un uomo: pistola in pugno e con il volto semicoperto ha minacciato il 75enne di consegnare il denaro appena prelevato. Dopo aver ottenuto quello che voleva, il balordo è risalito in macchina, guidata da un complice, ed è scappato a tutta velocità facendo perdere le proprie tracce imboccando la strada per Frattamaggiore: nella fuga hanno anche rischiato di investire alcuni pedoni. Vista la rapidità del gesto, i passanti, numerosi a quell’ora del giorno, non sono riusciti ad intervenire in difesa della vittima.

Un nuovo caso di microcriminalità, quindi, che va ad aggiungersi ad altri numerosi casi accaduti in questi mesi: in particolare la zona più martoriata sembra essere quella del centro storico, sede di diversi esercizi commerciali di abbigliamento, bar, supermercati,ecc… dopo un periodo di tranquillità, arriva il botto di ieri mattina.