Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore – “Dilettantismo politico”. L’opposizione attacca ma il Sindaco replica

Volantini dell’oppisizione contro l’amministrazione guidata dal sindaco Bencivenga con la firma di 4 consiglieri di minoranza. Le critiche si basano su 5 punti.

In particolare queste metterebbero in luce un vero e proprio “dilettantismo amministrativo” da parte dell’amministrazzione cittadina. Questi i punti: tromba d’aria, commissione sismica, bilancio di previsione, delibera Imu e pacchi alimentari. Per il primo punto si tratta di “errori nella gestione della calamità”. Per la seconda “l’intera procedura per la nomina della stessa è stata ripetuta più volte”. Il bilancio di previsione viene definito “squilibrato, con un maldestro tentativo di correzione con un emandamento anch’esso squilibrato e privo di parere dei revisori dei conti”.

Gli ultimi due punti vengono definiti il primo un “pastrocchio”, mentre per il secondo, la gestione del servizio dei pacchi ha portato all’esclusione del beneficio di molti cittadini dopo continue variazioni al bando di accesso e del numero dei cittadini ammessi al beneficio. In chiusura viene chiesto al primo cittadino di assumersi le proprie responsabilità e di dimettersi.

 

Questo il messaggio con la foto del volantino apparso sulla pagina Facebook “La Voce”:

In queste ore gira per Frattaminore questo volantino a firma dei consiglieri di minoranza. Ancora una volta si afferma che, poche cose sono state fatte, ma ancora ne devono “ingarrare una!”. La proverbiale incapacità di questa amministrazione è sorprendente, supera ogni immaginazione. Lasciare Frattaminore, ancora per molto tempo, nelle mani di una amministrazione senza idee e senza capacità vuol dire continuare a contare solo danni.

Il sindaco, però, replica in questi termini:

Si sollevano questione senza conoscere nemmeno il contenuto dei provvedimenti di cui si parla. Adesso, però, è giunto il tempo di mettere un punto a questa situazione. Ritengo che sia stato superato il limite della dialettica politica. Rischiamo di incappare in questioni penali. L’opposizione dovrebbe dare un’alternativa pensando a ciò che è bene per la città. Per quanto mi riguarda, invece, non posso far altro che dedurre che l’opposizione non ha argomenti di discussione.