Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattaminore, furto in via Parolisi: portata via anche una macchina per cucire

Ancora in azione i topi d’appartamento sul territorio di Frattaminore. Furto in un appartamento in via Parolisi: nel bottino è compresa anche una macchina da scrivere. Si indaga sull’accaduto.

Il furto è avvenuto in una zona dove non erano presenti telecamere. La via dove è avvenuto è nei pressi della centralissima piazza San Maurizio: svuotato un alloggio all’interno di un condominio. Il fatto è accaduto nella giornata di giovedì, nel tardo pomeriggio. I balordi hanno prima scassinato il portone d’ingresso per poi dirigersi, attraverso la scala condominiale, al primi piano dove hanno scassinato anche il portoncino d’ingresso all’appartamento. Proprio lì è successo quello che avviene sistematicamente in questi casi:  hanno rovistato ovunque e sono riusciti a portare via un pc portatile, alcuni monili d’oro, 200 euro in contanti ed una macchina per cucire. Poi hanno scelto la stessa via per fuggire, non facendo rumore e non insospettendo gli altri condomini.

I proprietari sono tornati verso sera ed hanno fatto l’amara scoperta. Hanno provato a chiedere agli altri residenti ma nessuno di loro è stato in grado di aiutarli: non avevano percepito alcun rumore sospetto nelle ore precedenti. Il furto è avvenuto in una zona di solito molto frequentata per la presenza di vari condomini. Solo successivamente alcuni inquilini hanno affermato di aver notato un furgone parcheggiato per diverse ore: due uomini in tuta erano stati visti muoversi nei suoi pressi.