Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattese Calcio, il Sindaco scrive ai tifosi

“Sosteniamo la squadra nei play off, andiamo tutti allo Stadio”

Alla vigilia di una sfida decisiva per i Nerostellati, il Sindaco Marco Antonio Del Prete scrive ai cittadini, invitando tutti allo stadio per sostenere la squadra. Ecco il testo integrale della lettera, pubblicata sul sito del comune di Frattamaggiore:

Da appassionato di calcio, faccio i complimenti alla Frattese, che ha disputato un ottimo campionato e mi auguro, adesso, che riesca a compiere il salto di categoria. Le premesse per salire in lega pro, a questo punto della stagione, ci sono tutte. La Frattese deve giocare gli incontri dei play off, dopo aver espresso, nel corso della stagione, un ottimo gioco. Un campionato superiore significa una maggiore visibilità sui mezzi di informazione sportiva a livello nazionale e, quindi, una maggiore diffusione del nome e dell’immagine della nostra Frattamaggiore. Per questo dobbiamo sentirci tutti coinvolti.
La Frattese è un bene della città. La società calcistica ha sostenuto sforzi significativi in questi ultimi tempi, che le hanno permesso di raggiungere importanti risultati, ed ora è proiettata, ci auguriamo, nella categoria superiore. Il calcio appassiona tantissime persone ed è giusto che ognuno contribuisca secondo le proprie possibilità per sostenere la nostra squadra. Ma c’è anche un altro aspetto da mettere in evidenza: lo sport, in generale, svolge un importante ruolo di aggregazione e rappresenta il primo argine per contenere i fenomeni di vandalismo e devianza giovanile. In questo contesto si inserisce il mio invito ai cittadini di sostenere lo sport per dare la possibilità ai nostri ragazzi di crescere con dei valori veri come il rispetto verso gli altri, la sana competizione, il gioco di squadra e l’abnegazione. Il calcio è passione, per questo voglio invitare tutti i Frattesi a venire allo stadio, per sostenere i Nerostellati e raggiungere il risultato da tutti agognato.