Segnala a Zazoom - Blog Directory

Giugliano – Allarme baby gang. Ragazzino picchiato, finisce in ospedale

Giugliano – Una vera e propria escalation di violenza, quella che sta riguardando le giovani generazioni giuglianesi. Stamattina un ragazzo è stato pestato fuori scuola da un coetaneo, che gli ha procurato la rottura del setto nasale.

A denunciarlo è un utente facebook nel gruppo territoriale Varcaturo, Licola, Lago Patria. Un post che chiede, molto correttamente, un impegno maggiore da parte di tutti per fermare queste violenze.

Inoltre si fanno presenti anche altri episodi di bullismo, come quelli accaduti in Via Ripuaria o nella piazzetta San Luca.

Come molti sanno, oggi fuori la scuola media Vitale a Lago Patria un ragazzino è stato pestato da un coetaneo deficiente procurandogli la rottura del setto nasale. Oggi mi hanno anche denunciato che qualche weekend fa in via ripuaria dove si riuniscono i ragazzi, uno di loro è stato picchiato senza nessun motivo da un gruppetto di stupidi bulletti. Quest’estate ed anche in autunno, due sorelle hanno creato il panico nella piazzetta San Luca, disturbando, dando fastidio con sfotto’ e spintoni gli altri ragazzi e ragazze (questi episodi avvenuti di frequente)
Venire a conoscenza di questi episodi mi fa rabbia, perché alla base c’è l’educazione…la base di tutto.
Io dedico gran parte del mio poco tempo libero al territorio per cercare di migliorarlo, per cercare di renderlo migliore per mia figlia come per tutti gli altri bambini e ragazzi della fascia costiera, e come me anche tante altre persone.
Quando però sento questi episodi mi cadono le braccia….!

In ultimo si fa presente l’impegno dell’U.N.A.C. che con i suoi volontari presso le scuole, vigila proprio su questi comportamenti.

L’U.N.A.C. per i prossimi giorni cercherà di garantire la presenza dei volontari presso le scuole come già sta facendo quotidianamente…aumenteranno gli interventi, ma siamo pochi ed abbiamo bisogno di altri volontari. Questo per garantire ai nostri ed ai vostri figli la sicurezza e la presenza fissa di un’istituzione che è nata con lo scopo di migliorare le cose che non vanno qui.
Chi ha un po’ di tempo libero e ha voglia di aiutare il prossimo è il benvenuto 👍
Un caloroso abbraccio alla famiglia del ragazzo vittima….ed ai bulletti di quartiere….siete ridicoli e per fortuna una minoranza….avete la possibilità di cambiare, fatelo ora che siete in tempo!

Proprio l’U.N.A.C. ha diramato un messaggio per chiedere l’impegno di tutti

U.N.A.C. da molti giorni sta presidiando le scuole del litorale all’entrata ed all’uscita dei bambini/ragazzi.
Siamo in pochi ed abbiamo bisogno di altri volontari che ci aiutino a garantire sicurezza ed ordine.
Ognuno può dare il proprio contributo secondo i tempi e le modalità personali…più siamo e più riusciamo a fare tante cose per la fascia costiera