LineaPress.it

VIDEO| Grasso: “La Boldrini con noi? Mi fa piacere, qualche donna arriva”

Laura Boldrini e Pietro Grasso

Dopo il lancio di Pietro Grasso del nuovo partito di sinistra “Liberi e Uguali” sono molte le indiscrezioni che circolano riguardo le future adesioni.

In questi giorni, successivi al lancio di Liberi e Uguali di Grasso, si parla di diverse possibili adesioni. Circola la voce che anche la Presidente della Camera, Laura Boldrini, sia interessata a far parte di questo «nuovo progetto politico», così come definito da Grasso.

Questa mattina, al termine di una lectio magistralis tenuta all’Università di Genova, Grasso ha risposto ai microfoni Rai, rispetto alle indiscrezioni, così:

Mi fa piacere, qualche donna arriva. Siamo in fase costituente”

In realtà, alcuni segnali delle ultime ore, come riportato da molti quotidiani, inducono a pensare che il processo di avvicinamento della Boldrini a LeU sia in fase avanzata. Anzi rumors di corridoio sostengono che lo spazio sarebbe già stato creato.

La presidente della Camera sarebbe anche pronta ad illustrare una piattaforma politica costituita dai pilastri riconosciuti del suo impegno: immigrazione, diritti civili, antifascismo, parità di genere ecc. Il prossimo 22 dicembre, durante una sorta di brindisi natalizio, la Boldrini potrebbe quindi entrare ufficialmente tra le file del nuovo partito. Farà l’annuncio e parlerà dei punti chiave del suo impegno politico? Staremo a vedere.

Exit mobile version