LineaPress.it

Grillo svolta a Destra: Attaccare i migranti è la nuova strategia elettorale

Il blog di Beppe Grillo sferra un attacco alle Organizzazioni non governative (Ong) impegnate nel Mediterraneo: “Più di 8 mila sbarchi in 3 giorni, l’oscuro ruolo delle Ong private… le cui navi soccorrono in mare i migranti sistemandosi al limite delle acque territoriali libiche…“. Secondo i grillini, dietro gli arrivi di massa degli ultimi giorni potrebbe esserci una regia…”

Il sospetto che dietro quei barconi ci sia un preciso disegno politico, con delle Ong che approfittano dell’emergenza umanitaria per fare soldi, è dunque l’ultima trovata del M5S per riuscire a spuntarla nel testa a testa elettorale con il Partito Democratico che si distanzia di pochi punti percentuali dal partito di Grillo.

 

L’obiettivo del M5s è chiarissimo: attaccare MOAS, Croce Rossa e organizzazioni di soccorso europee. Senza mezzi termini (usando un condizionale che appare imbarazzante anche al più innocente dei comunicatori) Beppe Grillo denuncia apertamente queste associazioni come parte di un progetto che è dedito al traffico dei migranti.

Marco Bertotto, responsabile advocacy di Medici senza frontiere, intervistato da Repubblica, quella di M5S “è una critica cinica e strumentale da parte di una politica assente e ipocrita. roba da sepolcri imbiancati. Dice l’Ong che ha da poco messo in mare una seconda nave dedicata ai soccorsi umanitari: “Non possiamo non sottolineare l’ipocrisia di fondo legata alle responsabilità dei governi della Ue che hanno creato questa inaccettabile situazione per cui ogni anno migliaia di persone muoiono in mare. Quanto agli attacchi politici alle Ong mi pare arrivino da chi avrebbe la responsabilità di affrontare il vero nodo della questione e invece mira alle organizzazioni che sono solo l’ultimo anello della filiera e ogni giorno salvano centinaia di vite umane”.

Fonte : Agi

Exit mobile version