Segnala a Zazoom - Blog Directory

Grumo Nevano. L’urlo dei cittadini invasi dai topi: “Ora basta”

Grumo Nevano – Viene denominato “giardino degli orrori”, appellativo datogli probabilmente per lo stato di incuria in cui versa, incuria che ha generato senza dubbio un’enorme problema: Quello dei ratti.

Situato in Via Turati, sul cavalcavia al confine tra Grumo Nevano e Frattamaggiore, questo giardino diventato dimora dei roditori, creando non pochi disagi ai residenti. Vi sono infatti testimonianze che raccontano di scene disgustose che avvengono regolarmente di notte, quando la circolazione si riduce ed i ratti escono dal giardino e circolano liberamente tra le strade e sui marciapiedi.

Come si può intuire, la sopportazione dei residenti e dei commercianti dei dintorni è al limite: Titolari di bar, panifici e supermercati non tollerano più questa invasione dei topi, senza contare che a breve, proprio in via Turati, dovrebbe aprirsi un ristorante gourmet. 

I cittadini chiedono dunque spiegazioni agli organi competenti:

“Sono anni che andiamo avanti così. Siamo arrivati ad un livello di degrado insopportabile. Basterebbe una campagna di derattizzazione definitiva. I piccoli interventi non risolvono il problema e servono solo a tenerci buoni per un po’. La situazione è vergognosa. Dobbiamo attrezzarci con trappole per topi perchè altrimenti rischiamo di trovarceli fin dentro casa. L’economia grumese è già sull’orlo del fallimento e in questo modo non l’aiutano.”