LineaPress.it

Il gesto esemplare, Imbrattata Sede del M5s Ercolano: La ripuliscono i militanti PD

Un gesto che fa davvero onore al PD di ercolano e a tutta la comunità che con un sincero gesto di fair play dimostra che usare certi mezzi non è attaccare politicamente, è solo un gesto di profonda inciviltà. 

Così, dopo che la sede del M5S di Ercolano era stata imbrattata con simboli fallici,  giovani di Tempismo democratico, il gruppo di consiglieri e attivisti PD che domenica ha aderito alla corrente “harambee” di Richetti, è sceso in strada con acqua, sapone e spugnette per eliminare “la sconcezza” inflitta ai grillini.

“Lo trovo rivoluzionario, passare dall’essere avversari politici al mettersi a disposizione. Anche di chi la pensa diversamente da te”

Ha commentato Richetti. Un consigliere del PD di Ercolano, Piero Sabbarese, commenta l’accaduto:

” Siamo avversari politici, abbiamo idee diverse su molte questioni, spesso dal Movimento ci son piovute addosso offese orribili che non  sto qui ad elencare. Non siamo nemici è un fatto diverso. Quando un luogo della politica, della partecipazione, viene assurdamente vandalizzato, allora la comunità democratica ha l’obbligo ed il dovere di difendere quei luoghi, anche se quei luoghi non sono suoi. È la nostra tradizione che va difesa: anche se non sono d’accordo con quello che dici, sono disposto a morire affinché tu possa esprimere liberamente le tue idee. La democrazia si pratica sempre e si condanna chi la mortifica. Allora accade che i tanti giovani della nostra comunità si sono offerti insieme a me per ripulire quello scempio, affinché la democrazia ed il buon senso prevalgano sull’odio e sulla violenza. Il Partito Democratico e i ragazzi di Tempismo Democratico e Harambee sono a disposizione spugne e pennelli a risistemare quel luogo in cui non c’è nulla di uguale a noi ma c’è un altra persona che si aggrega a un’altra persona per parlare di città, di paese e quindi in qualche modo ci siamo anche noi”

Gennaro Cozzolino, consigliere comunale Cinque Stelle a Ercolano, commenta:

“Sono passati alcuni appartenenti del PD a darci una mano. Un po’ di vernice l’abbiamo passata. Domani completeremo l’opera. Qui il confronto col PD c’è sempre stato. E ci hanno espresso la loro solidarietà”

 

 

Exit mobile version