Segnala a Zazoom - Blog Directory

Incredibile a Casoria: “Ragazzo riceve un miracolo da San Ludovico”

Salvato da un incredibile incidente automobilistico grazie ad all’invocazione di San Ludovico.

Questo è quello che si legge sull’edizione odierna del giornale Cronache di Napoli, che riporta la testimonianza di un fedele:

“Una settimana fa un mio carissimo amico ha avuto un incidente. Gli avevo dato un’immagine di San Ludovico e lui l’aveva messa nel portafogli. Quando ha visto slittare la macchina in una curva pericolosa ha invocato il nome di Padre Ludovico. La macchina ha sbattuto contro il guardrail ma lui non si è fatto niente. San Ludovico l’ha salvato”

Nato a Casoria, in provincia di Napoli, nel 1814, Arcangelo Palmentieri entrò a 18 anni tra i Francescani Alcantarini divenendo fra Ludovico. Per 20 anni insegnò matematica e filosofia a Napoli. Per dare continuità alle sue opere, fondò nel 1859 i Terziari Francescani della Carità, detti Frati Bigi (ora non più esistenti) e, cinque anni dopo, le Suore Francescane Elisabettine dette Bigie.

Morì a Napoli il 30 marzo 1885, a 71 anni. Beatificato da san Giovanni Paolo II il 18 aprile 1993, è stato canonizzato il 23 novembre 2014 da papa Francesco. I suoi resti mortali riposano presso l’Ospizio Marino a Napoli, in via Posillipo 24