LineaPress.it

M5s contro lo ius soli: Grillo si avvicina all’estrema destra

Se ancora c’erano dubbi sulla vera natura del MoVimento5Stele, questi sono stati annientati dalle ultime scelte di Grillo. Dopo aver annunciato lo smantellamento dei campi rom nella Capitale, il comico genovese dal suo blog, detta la linea del MoVimento sulla vicenda Ius Soli e mostra la sua vera identità: quella della peggior destra.

Sullo ius soli, quello che ci propinano è un pastrocchio all’italiana che vuol dare un contentino politico a chi ancora si nutre di ideologie –si legge sul blog– Per questa ragione il M5s, coerentemente con quanto già fatto alla Camera, sullo Ius Soli esprimerà voto di astensione.

Il ddl ius soli che mira a dare la cittadinanza italiana a chi nasce dentro i confini della Penisola, già approvato alla Camera, arriva al Senato domani.  Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia hanno già alzato muri  contro la norma sostenuta dal PD e dal Governo che, stando a quanto dice Matteo Orfini, è pronto a imporre il voto di fiducia per farla  approvare. Poche ore fa,  l’annuncio dell’astensione dei Senatori grillini nel voto di Palazzo Madama, e con la destra e parte di Alternativa popolare schierata contro il ddl, si rischia di non riuscire ad approvare il testo in via definitiva. PD, SI e MDP, si dicono ottimisti. In una conferenza in Senato davanti ad rappresentanti dell’associazione #Italianisenzacittadinanza, I Senatori Doris Lo Moro (Mdp), Loredana De Petris (SI) e Giorgio Pagliari (Pd) hanno dichiarato che il ddl ius soli arriverà in Aula  anche senza relatore e che sarà approvato

Exit mobile version