Segnala a Zazoom - Blog Directory

Marcianise – Ladri al centro Campania. Vigilante finisce in ospedale

Furti in circostanze diverse e doppio arresto al centro commerciale Campania di Marcianise. Implicato anche un minorenne.

Ieri mattina c’è stato un doppio arresto nel noto centro commerciale Campania di Marcianise. A finire in manette un 17enne di Crispano, bloccato per un furto di prodotti elettrici e un 20enne georgiano accusato di rapina ad un negozio di abbigliamento.

Pronto intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Marcianise, accorsi sul posto in seguito alla segnalazione degli addetti alla vigilanza del complesso.

Il minorenne è accusato di rapina impropria. Introdottosi nel Carrefour si è impossessato di avviatori elettrici, di un trapano e di vario materiale da ferramenta. Tentando di scappare, si è imbattuto prima in un addetto alla vigilanza, strattonandolo con violenza. Il vigilante è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Marcianise. I medici gli hanno diagnosticato lesioni guaribili in tre giorni.

Bloccato poi dai carabinieri, è stato portato nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli.

Diversa sorte è toccata al 20enne georgiano, in attesa di essere processato per direttissima. Il ragazzo, dopo aver rubato alcuni capi d’abbigliamento nel negozio “KIABI”, presente all’interno della struttura, ha minacciato con il coltello un vigilante. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo nel parcheggio.  Ora deve comparire davanti al giudice e rispondere della sua azione.

Le operazioni di arresto hanno scatenato panico in chiunque fosse presente e dimostrano che la microcriminalità sta cambiando il suo raggio d’azione.

In antecedenza episodi simili si verificavano all’esterno della struttura, a danno soprattutto delle automobili, svaligiate di ogni oggetto. I piccoli malviventi, hanno sempre meno timore di colpire davanti a tutti e portare a segno colpi più grossi all’interno della struttura, convinti di poterla fare franca.