Segnala a Zazoom - Blog Directory

MediaWorld: Promozione di San Valentino, non sono ammesse le coppie gay

“Nonostante l’approvazione della legge che ha riconosciuto i diritti civili alle coppie dello stesso sesso c’è ancora tanta strada da fare prima che quei diritti siano effettivamente riconosciuti anche nella società, come dimostra la promozione di MediaWorld rivolta solo alle coppie di sesso opposto”.

Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, per i quali:

“La promozione prevista da MediaWorld è chiaramente discriminante e crea ingiuste disparità che alimentano i pregiudizi che purtroppo ancora persistono nonostante ci sia una maggiore consapevolezza dei diritti delle coppie omosessuali”.
“Chiediamo ai vertici di Mediaworld di rivedere il regolamento del concorso e di prendere provvedimenti nei confronti di chi ha ideato la campagna inserendo quella norma che, nei fatti, è dettata dall’omofobia. Se non ci saranno i cambiamenti auspicati, sarebbe giusto avviare un boicottaggio degli store di Mediaworld così imparano cosa significa essere discriminati”.

AGGIORNAMENTO: MediaWorld Italia si è scusata con un post sulla propria pagina Facebook: