Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – donna lascia il marito: aggredita con lanci di carciofi durante la processione

La tradizionale processione del lunedì di Pasquetta dedicata alla Madonna dell’Arco ha avuto un esito a tinte forti. Precisamente con protagonista una donna fatta oggetto di lanci di carciofi all’arrivo dei cosiddetti “battenti”.

L’episodio è accaduto ieri mattina a Qualiano all’altezza di Santa Maria a Cubito. Stando alle prime ricostruzioni la vittima sarebbe una donna “colpevole” di aver lasciato il marito per un’altra persona ed essersi rivolta alle forze dell’ordine per denunciare lo stesso uomo. Lanci di carciofi e della stessa brace su cui stavano arrostendo: il tutto in concomitanza con il passaggio della processione per la Madonna dell’Arco. Durante l’aggressione sembra che siano volate parole non proprio gentili nei  confronti della stessa donna.

I responsabili dell’episodio al momento paiono essere ignoti: a giudicare dagli insulti rivolti alla donna, però, si tratterebbe di parenti dell’uomo lasciato e poi denunciato ai carabinieri.

Come se non bastasse c’è stata anche una rissa tra  altre donne a suon di insulti e schiaffi. L’increscioso episodio si è consumato davanti a decine di persone ed ha reso necessario l’intervento dei militari che hanno riportato la calma e permesso alla funzione dei “fujent” di continuare senza problemi. Non si sa se l’episodio, quello del lancio di carciofi, avrà un prosieguo giudiziario.