Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli, Provincia – sgominata centrale clandestina di marche da bollo. Due arresti

Un genero, di Mugnano ed un suocero, originario di Arzano sono stati arrestati con l’accusa di contraffazione ed alterazione dei valori. Una vera e propria centrale clandestina per la produzione di marche da bollo.

L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della tenenza di Giugliano, i quali hanno fatto la scoperta e bloccato l’attività. Trovati pc, stampanti e pen drive e 598 marche da bollo per un valore complessivo di circa 50mila euro. Tutto il materiale è stato ritrovato nel corso di una perquisizione domiciliare nelle abitazioni del 32enne di Mugnano e del 55enne di Arzano.

Ritrovata anche una lampada artigianale in plexiglass per copiare i dati dei valori bollati e stamparli sulle marche contraffatte, rotoli di marche con il valore parzialmente cancellato pronte alla falsificazione, contante per 900 euro e fotocopie di marche da bollo. Tutto il materiale è finito sotto sequestro.

I due sono stati arrestati per contraffazione, alterazione di valori di bollo, introduzione nel territorio dello stato, acquisto, detenzione e messa in circolazione di valori di bolli falsificati. Dopo le formalità di rito sono stati ridotti agli arresti domiciliari. Sono in corso le indagini per accertare da quanto tempo i due sarebbero impegnati in tale attività e soprattutto a chi erano destinate le marche da bollo falsificate.