LineaPress.it

Napoli, Provincia – Si cerca il quarto uomo della “banda delle auto”

Furti d’auto dalle ville: si cerca il quarto uomo della banda

Dopo l’arresto di tre persone, un 30enne ed un 34enne di origini albanesi ed un 31enne di Caivano, si cerca il quarto della banda dei furti d’auto. Ne hanno compiuti 8 tra le comunità della penisola sorrentina, in particolare Sorrento e Massa Lubrense.

L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della tenenza di Sorrento in collaborazione con i colleghi di Caivano all’interno di una inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata.

La svolta è arrivata grazie all’uso delle intercettazioni telefoniche. In particolare la frase “Ci vuole coraggio a rubare nelle case con la gente dentro” di uno degli autori dei furti ai suoi complici. La scoperta della banda è stata resa possibile grazie all’arresto di un 30 enne albanese avvenuto il 14 giugno del 2016 con l’accusa di furto aggravato. Quella notte la banda  aveva portato a termine il furto di una Audi Q5 da una villa isolata sulla costiera amalfitana. I militari riuscirono a rintracciare l’auto rubata sulla statale che porta a Vico Equense. Il 30enne fu arrestato, mentre il suo complice riuscì a scappare a piedi dopo aver speronato l’auto dei carabinieri proprio con l’Audi appena rubata.

Ora si sta puntando proprio alla cattura del famigerato quarto uomo sfuggito all’arresto. Si tratta di una persona straniera di 34anni ricercato dal 2016 e destinatario di un ordine di custodia cautelare.

Exit mobile version