Segnala a Zazoom - Blog Directory

Napoli – Rubano la barella del 118 durante l’intervento dell’ambulanza

Un episodio che ha davvero dell’assurdo. A Napoli infatti, durante il primo pomeriggio di ieri, l’ambulanza è dovuta intervenire in via Miccoli a Poggioreale. Mentre i sanitari del 118 intervenivano la barella è misteriosamente scomparsa.

Infatti, come racconta il Mattino: “All’arrivo dell’ambulanza, i sanitari intervenuti con la postazione Carlo III, hanno posizionato la barella all’interno dell’androne del palazzo vicino l’ascensore portando con loro la barella – spinale per muoversi più agevolmente sui piani dell’edificio e per le scale. Quando i sanitari sono scesi al piano terra della palazzina con la paziente per trasferirla sulla barella hanno notato, quasi increduli, che la lettiga con le rotelle era sparita. Non c’era più alcuna traccia della barella dell’ambulanza”.

Ai sanitari del 118 non è rimasta altra soluzione che chiamare la centrale operativa e chiedere un’altra ambulanza, con un’altra barella e ovviamente anche i Carabinieri per denunciare il fatto.

La paziente è stata caricata su un secondo mezzo del 118, poi è cominciata la ricerca della baralla, ritrovata in uno scantinato nei pressi della palazzina dove avevano effettuato l’intervento. La barella era completamente sporca e ricoperta di rifiuti come se qualcuno l’avesse presa nel tentativo di ricavarne qualcosa, magari del metallo, e poi l’avesse gettata via.