Segnala a Zazoom - Blog Directory

Orta di Atella – Malore in casa, per la giovane Maria una corsa vana in ospedale

Maria Vituozzo, 28anni, è scomparsa lo scorso mercoledì, dopo aver avvertito un malore improvviso. Non c’è stato nulla da fare.

 

Lo scorso mercoledì, intorno alle 21, si è consumata la tragedia che ha visto protagonista una giovane donna e madre. Maria Vituozzo, 28 anni, sposata e madre di tre figli, è venuta a mancare dopo un improvviso malore in casa. A dare l’allarme sono stati i familiari.

La corsa in ospedale si è rivelata vana. La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Frattamaggiore San Giovanni di Dio. Constatato il decesso, come da prassi, i medici del pronto soccorso hanno prontamente comunicato l’accaduto alle autorità.

Gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, coordinati dalla dirigente Rachele Caputo, hanno avviato la procedura standard al fine di chiarire la causa del decesso (nonostante sia stato constatato un arresto cardiocircolatorio). Negli ultimi momenti drammatici, sono state diverse le versioni fornite al pronto soccorso. Difatti, il pm della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha disposto il sequestro della salma. Trasferita presso l’istituito di Medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli, resta a disposizione della magistratura.

Oggi si avranno notizie più certe a riguardo. Verrà constatato se sul cadavere della giovane donna sarà eseguita l’autopsia o una semplice ricognizione esterna, per una migliore comprensione dei motivi del decesso. Allora, la magistratura potrà disporre per il dissequestro della salma così da permettere ai familiari di dare l’ultimo saluto a Maria.

I funerali si svolgeranno a Succivo, per volontà dei familiari. Maria Vituozzo a soli 20 anni si era sposata, aveva già tre figli e si era trasferita da Casandrino a Succivo, sino poi ad arrivare ad Orta di Atella recentemente.
Ci stringiamo intorno ai suoi cari.