Segnala a Zazoom - Blog Directory

Panico a Cardito. Un caso di salmonella a scuola, ma l’ASL rassicura

Lunedì all’uscita di scuola, cominciato a girare una voce… Una voce che ha allarmato tutti: c’è un bambino con la salmonella. Saputa la notizia è scattato il panico tra i genitori.

L’episodio è avvenuto a Cardito, presso il Primo Circolo Didattico, nel plesso “Siani”. La scuola ha fatto fin da subito il suo dovere, individuando il caso ed avvisando tempestivamente l’ASL che è intervenuta subito. Il giorno dopo, martedì, i genitori non hanno accompagnato i propri figli a scuola nonostante il plesso Siani sia rimasto aperto, proprio in virtù delle rassicurazioni ricevute dall’ASL.

Mercoledì è tornata la normalità ed oggi sono già tutti a scuola, grazie anche all’ottimo lavoro degli insegnanti che insieme all’Assessore Dolente hanno tranquillizzato i genitori.

Per tranquillizzare ulteriormente la cittadinanza la nostra redazione ha sentito stamattina i responsabili della scuola, contattando telefonicamente la collaboratrice del DS, Prof.ssa Anna Feroni che ha sostenuto: “Non c’è nulla da temere, anzi secondo l’ASL si è creato un allarmismo che poteva anche non esserci perché è una malattia tenuta sotto controllo. Fortunatamente l’infezione è venuta da fuori perché c’è la massima igiene all’interno della struttura e poi si è trattato di un solo caso, di un solo bambino”