Segnala a Zazoom - Blog Directory

Panico a Frattaminore: a fuoco la casa dell’ex sindaco

Va a fuoco la casa dell’ex sindaco di Frattaminore, Vincenzo Rossi. Fortunatamente nessun ferito o intossicato. Ecco dove e cosa è accaduto.

Rossi, giudice di pace, è stato sindaco di Frattaminore negli anni 90′. L’incendio è avvenuto in una villa in via Campania verso le ore 12. Parte del solaio ha ceduto. Le fiamme forse sono partite dalla canna fumaria del camino che riscalda la casa. Hanno subito attaccato il tetto su cui era posta una guaina bituminosa altamente infiammabile. Probabilmente il vento che soffiava forte durante la giornata ha facilito il compito. Secondo il racconto dei residenti, le fiamme si sono alzate altissime. Una colonna di fuma si è alzata dal luogo dell’incendio ed era visibile anche a centinaia di metri di distanza. Il fumo ha avvolto via Campania, piazza Atella e via Cavone. La proprietaria dell’immobile ed il figlio hanno subito abbandonato la casa, così’ come gli inquilini dello stabile vicino. Subito hanno allertato vigili del fuoco e polizia.

Subito sul luogo è giunta una volante del commissariato di Frattamaggiore. Gli agenti sono entrati dal cancello principale. Dopo aver verificato che in casa non ci fosse nessuno, sono andati nello stabile vicino dove hanno portato via 4 bombole di gas. Sono state necessarie tre autobotti dei pompieri per placare le fiamme: stavano già iniziando ad attaccare i mobili della mansarda. Stavano raggiungendo anche uno stabile che si trova alle spalle della villa dell’ex sindaco. Dopo un’ora e mezza sono state spente. Per fortuna non ci sono stati feriti od intossicati. Sul posto anche un’ambulanza dell’emergenza territoriale.