Segnala a Zazoom - Blog Directory

Processo Fortuna Loffredo, udienza chiave: sarà ascoltato Raimondo Caputo

Oggi ci sarà un nuovo capitolo nel processo per la morte di Fortuna Loffredo: la bambina che perse la vita a soli 6 anni precipitando  da un palazzo del Parco Verde di Caivano il 24 giugno del 2014. Attesa per l’esame degli imputati: Raimondo Caputo e Marianna Fabozzi.

Udienza chiave quella di oggi con l’esame degli imputati: Caputo detto “Titò” (accusato dell’omicidio della piccola) e la sua compagna Marianna Fabozzi: coimputata per aver taciuto i presunti abusi perpetrati dallo stesso uomo a danno delle figlie. Si preannuncia una vera e propria battaglia tra Procura e  difesa con gli stessi imputati già in passato protagonisti di accuse reciproche: Titò ha ribadito più volte come ad uccidere Fortuna sia stata Marianna, incolpandola anche della morte di suo figlio Antonio: morto in analoghe circostanze un anno prima precipitando dalla finestra della casa della nonna.

I due verranno sottoposti prima alle domande del Procuratore aggiunto e del sostituto procuratore, successivamente ci sarà il controesame della difesa: fase in cui gli avvocati proveranno a smontare l’intero quadro accusatorio. Davanti alla Quinta Sezione della Corte d’Assise di Napoli ci sarà anche la deposizione della criminologa Roberta Bruzzone. Intanto da registrare un brutto episodio accaduto pochi giorni fa: il presidente della Corte, Alfonso Barbarano, è stato destinatario di una busta contente proiettili accompagnati da una scritta minacciosa.