Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sant’ Antimo – Elezioni: Ecco il poker di candidati per lo scranno di primo cittadino

Elezioni comunali a Sant’Antimo. Quattro sono i candidati a sindaco. Sempre più attivi per stilare liste e programmi.

Le elezioni comunali creano grande fermento in un paese. Sta succedendo lo stesso a Sant’Antimo, prossima protagonista di un ricambio di potere.

Quattro sono i candidati a sindaco. Il primo è Giuseppe Italia, esponente di Dema (la lista che fa capo al Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris). Particolarmente attivo in questi giorni, ha già comunicato che Cinzia Pica e Raffaele Iorio, faranno parte della lista di consiglieri che rappresenta il movimento. Dice di voler puntare soprattutto sugli incentivi e i sostegni all’imprenditoria del territorio santantimese.

Corrado Chiariello è il candidato sindaco sostenuto da Forza Italia, dal Partito socialista e da tre liste civiche. Su di lui hanno puntato soprattutto coloro che desiderano una continuità di operato con quello compiuto dal sindaco uscente Francesco Piemonte. La lista “Insieme” è ancora incerta se appoggiarlo oppure no.

Aurelio Russo è il rappresentante del centrosinistra. Come gli altri, sempre più attivo a stilare liste e programmi con carte da giocare bene in queste elezioni quadripartite.

Infine, è il giovane Nicola Chiantese ad essere portavoce del Movimento 5 Stelle a Sant’Antimo, dopo anni da fervente attivista pentastellato.

Mancano due mesi circa alle elezioni comunali che si terranno l’11 Giugno. Tutti i partiti devono ancora creare la fitta e giusta rete di alleanze e completare quei programmi vincenti che permetterà, ad uno solo dei quattro, di sedere la poltrona di primo cittadino.

In conclusione, di nuovo i nomi dei quattro candidati a sindaco: Giuseppe Italia, Corrado Chiariello, Aurelio Russo e Nicola Chiantese.