Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sant’Antimo – Bomba contro “L’Angolo di Luisa”. Sospetto atto intimidatorio.

Bomba carta distrugge la serranda de “L’Angolo di Luisa”. Si sospetta atto intimidatorio.

Bomba carta contro la serranda del negozio santantimese “L’Angolo di Luisa” nella notte tra martedì e mercoledì. Un’ esplosione avvenuta alle 2 di notte che ha terrorizzato i residenti.

Già sabato scorso la proprietaria dell’esercizio commerciale ha denunciato una tentata rapina. Se si sia trattato di un attentato, un atto intimidatorio o un raid, lo stabiliranno le Forze dell’Ordine, sperando in tempi brevi.

La serranda del negozio sito in via Garibaldi a Sant’Antimo, è totalmente devastata. Tra i residenti della zona c’è chi è accorso nell’immediato in strada, chi ha telefonato ai carabinieri e chi, intimorito, ha preferito restare chiuso in casa.

Ciò che è successo a “L’Angolo di Luisa” non può lasciare indifferenti e assolutamente non deve essere un atto impunito. La proprietaria del negozio, ha subito una tentata rapina appena sabato scorso, riportando una ferita alla testa perché colpita con il calcio di una pistola. Per fortuna niente di grave, ma la donna è dovuta correre all’ospedale.

I malviventi avevano cominciato a sparare nella vetrina ma dal negozio non hanno portato via nulla. I militari dell’Arma della compagnia di Giugliano capitanati da Antonio De Lise, stanno interrogando la donna. Tra le ipotesi dei carabinieri, anche quella del racket e di un raid punitivo.

Sono mesi ormai che i raid che colpiscono la zona da sempre, sono aumentati. I residenti e i commercianti chiedono a gran voce maggiori controlli e aiuti, per evitare che succedono cose ben più gravi.