Segnala a Zazoom - Blog Directory

Sant’Antimo. Come in un film. Così hanno catturato il boss Ronga

Formia– I Militari dell’Arma fermano un latitante di Sant’Antimo, lui estrae una pistola e tenta la fuga ma viene catturato dopo un conflitto a fuoco.

Gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano, guidati dal Capitano Antonio De Lise, nel corso di un’Operazione anticrimine hanno tratto in arresto Filippo Ronga, 41 anni di Sant’Antimo ritenuto dagli inquirenti membro del clan Ranucci.

I fatti risalgono allo scorso venerdì: Sono da poco passate le 20:00 quando i Militari dell’Arma, a seguito di una folta attività di indagine, localizzano il Ronga –latitante dal 2013- in compagnia di due persone in piazza Sant’Erasmo a Formia.

Una scena da film Wester –dicono alcuni testimoni- I Militari hanno fermato il terzetto, Il Ronga prima ha opposto  resistenza e dato vita ad una colluttazione, poi ha tirato fuori una pistola e l’ha puntata contro i Carabinieri. Uno di loro a quel punto ha impugnato l’arma  d’ordinanza ed ha esploso 3 colpi contro il Ronga che è rimasto ferito  al torace e alla gamba. C’è stata tantissima paura.

Trasferito d’urgenza presso l’Ospedale Civile di Formia, il 41enne ricoverato in prognosi riservata, è piantonato in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo d’armi e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito, la coppia che accompagnava il ricercato, è stata tratta in arresto per favoreggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.