Segnala a Zazoom - Blog Directory

Succivo – Arrestate madre e figlia per tentato omicidio

E’ successo a Succivo. Due donne sono state arrestate per tentato omicidio avvenuto ben 10 anni prima.

 

Madre e figlia, entrambe residenti a Succivo, sono state arrestate per tentato omicidio.
Due donne normali all’apparenza. Una madre attualmente di 61 anni con la figlia di 40 anni. Quest’ultima era solita accompagnare a Lourdes, come volontaria, gli ammalati in cerca di speranza.

Le due sono accusate di tentato omicidio, in riferimento ad un caso di Castel Volturno nel luglio del 2007 circa, ben dieci anni addietro. In questi giorni, i militari dell’Arma della stazione locale (Sant’Arpino) hanno provveduto all’arresto. Dopo varie formalità di rito, madre e figlia sono state condotte al penitenziario femminile di Pozzuoli, in provincia di Napoli.

L’arresto è avvenuto in seguito ad un’ordinanza emessa dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La condanna definitiva prevede che le due donne debbano espiare la pena esecutiva di tre anni e due mesi di reclusione. Ancora, sono state interdette dai pubblici uffici per una durata di cinque anni.

Trascorso il primo periodo di detenzione in carcere, gli avvocati difensori delle due donne avranno la possibilità di presentare un’istanza al fine di far ottenere ad entrambe una carcerazione ai domiciliari.