Segnala a Zazoom - Blog Directory

Teverola – Colpi di boxe fuori al Municipio: una lite durata ore

Volano parole, offese e ceffoni. Coinvolti politici dell’amministrazione comunale locale: una lite senza freni crea agitazione tra i teverolesi.

 

Si sarebbe potuto facilmente scambiare per un incontro di pugilato quello avvenuto nella giornata di martedì 16 Maggio alle porte del Municipio di Teverola. Si è trattato, invece, di uno spiacevole evento che ha visto coinvolti insulti, ceffoni e, pure, politici e politicanti. Una bella “macedonia”, insomma.

Era da poco passato l’orario di pranzo, quando una lite è scoppiata fuori la casa comunale in via Cavour. A rendere il tutto ancor più allarmante, è stato il coinvolgimento di membri dell’amministrazione comunale cittadina.

Il fattore scatenante di questa zuffa non è, ancora, chiaro. C’è chi, naturalmente, ipotizza come causa la politica. A rendere la tesi maggiormente condivisibile sarebbe, appunto, il “ring” sul quale è avvenuto il match. Infatti, a pochi passi dal Comune, è sito un bar in cui, spesso, si riuniscono i politicanti del luogo. Ma, senza cadere in facili ed affrettate conclusioni, c’è anche chi pensa ad una questione prettamente personale, quale miccia che avrebbe fatto surriscaldare gli animi.

Ancora da chiarire, dunque, quale sia stata effettivamente la causa dello scontro. Quel che è certo, comunque, è che non si è trattato di un semplice scambio di vedute, di uno scontro di opinioni. E’ stata una vera e propria rissa a più riprese, durata addirittura ore. Nel pomeriggio, infatti, gli animi erano ancora in fiamme e le parole e le mani volavano senza freni. E’ stato con il sopraggiungere dei Vigili Urbani, che le agitazioni sono state sedate e l’ordine ripristinato.

Fortunatamente, nonostante siano stati attimi di grande agitazione per i teverolesi, le conseguenze sono state minime: pochi graffi ed una maglia stracciata.