Segnala a Zazoom - Blog Directory

Casoria – Buco di oltre 1 milione di euro. 64enne indagato per bancarotta fraudolenta

Operazioni societarie ed alcune manovre scorrette nel mirino della Guardia di Finanza. Indagato un uomo di 64 anni per bancarotta fraudolenta. L’operazione rientra in un’indagine ad ampio raggio che riguarda il fallimento dell’ “Ital Luce Srl” di Casoria, società che opera nel settore delle installazioni di impianti elettronici.

La società era gravata da un passivo di oltre tre milioni di euro. Le indagini hanno portato alla scoperta della frode che, secondo gli inquirenti, sarebbe stata perpetrata da un 64enne.  Si tratterebbe di sottrazione indebita, tramite alcune fraudolente manovre finanziarie che riguardavano fittizie voci di bilancio, per un totale di 1 milione e 200 mila euro dal patrimonio della società.

Questi soldi sarebbero stati spesi per l’acquisto di un appartamento in via Manzoni a Napoli. Sono inoltre state disposte nuove perquisizioni negli immobili che risultano essere nella disponibilità dell’uomo. Ieri mattina, il Nucleo di polizia tributaria di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro emesso dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura della Repubblica. L’atto ha portato al sequestro dell’immobile ed a una somma di denaro di 170mila euro, oltre all’iscrizione dell’uomo nel registro degli indagati per bancarotta fraudolenta.