Segnala a Zazoom - Blog Directory

Strage Frattaminore: Oggi i funerali. Sindaco proclama lutto cittadino.

Nella giornata di oggi si terranno i funerali di Caterina Perrotta e del piccolo Luigi presso la chiesa di San Maurizio a Frattaminore. Mentre quelli di Gennaro Iovinella, autore del delitto e poi suicida , saranno a Frattamaggiore.

Gennaro nella notte tra domenica e lunedì, da quanto emerge dalle indagini degli investigatori,  ha ucciso sua moglie colpendola ripetutamente alla testa con una statuetta di legno per poi recarsi nella stanza da letto del figlio e soffocarlo con un cuscino. Il tutto all’interno delle 4 mura di via Liguori a Frattaminore dove la famiglia si era trasferita circa 7 mesi fa. Proprio ieri è stata effettuata l’autopsia sui corpi dei tre come disposto dal pubblico ministero. Mentre oggi saranno celebrati i funerali. Quelli di Caterina e Luigi alle 15 presso la parrocchia di San Maurizio a Frattaminore. Il sindaco per l’occasione ha proclamato il lutto cittadino (bandiere del Comune a mezz’asta)  con gli esercenti che terranno le saracinesche dei negozi abbassate. I funerali di Gennaro, invece, saranno celebrati a Frattamaggiore.

Così commenta il sindaco di Frattaminore Bencivenga:” a distanza di gioni è immutato lo sgomento. L’intera comunità avverte il dolore dell’ennesimo caso di femminicidio ed infanticidio avvenuto a pochissimi giorni dalla ricorrenza dedicata proprio alle vittime della violenza di genere. Alle famiglie coinvolte, a cui ci stringiamo, esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra solidarietà”.