Segnala a Zazoom - Blog Directory

Valanga – Hotel Rigopiano, ci sono sei sopravvissuti

Ci sarebbero sei persone vive all’hotel Rigopiano. I vigili del fuoco sono in contatto con i sei con i quali hanno più volte parlato. Al momento i superstiti sono ancora sotto le macerie. Il primo contatto con i sei è stato poco dopo le 11.

“Abbiamo trovato sei persone, sono vive, ci stiamo parlando”. Lo riferiscono all’Adnkronos fonti dei vigili del fuoco impegnati nei soccorsi all’hotel Rigopiano. I sei si troverebbero nella zone della cucina e sarebbero riusciti a sopravvivere protette da un solaio. Sul posto si stanno recando cinque elicotteri dai vigili del fuoco che sono decollati da Pescara portando a bordo coperte e altro materiale per il soccorso.

Finalmente una buona notizia dopo la catastrofica slavina che ha praticamente distrutto il resort di lusso ai piedi del Gran Sasso. Ieri si è scavato nell’ammasso di neve e detriti che era l’hotel Rigopiano di Farindola, per trovare eventuali superstiti in una corsa contro il tempo.

Anche se c’è stata una tregua nelle nevicate ma le temperature salite al di sopra degli 0 gradi centigradi hanno provocato un appesantimento della neve rendendo più difficoltose le operazioni. Resta incerto, ovvero non ufficializzato, il numero di dispersi tra dipendenti e clienti, numero che però sarebbe purtroppo tra i 25 e i 30, forse 34 secondo il sottosegretario regionale con delega alla Protezione civile, Mario Mazzocca.