Segnala a Zazoom - Blog Directory

Verdini a Napoli candida due parenti di un boss: “Ognuno risponde solo di ciò che ha fatto”

Verdini commenta così la doppia candidatura nelle sue fila dei parenti del boss del rione Traiano

(ANSA) – NAPOLI, 21 MAG – Verdini: “Le persone rispondono per quello che hanno fatto loro, non per quello che hanno fatto gli altri“.

Così Denis Verdini risponde a Napoli ai cronisti che gli chiedono del candidato al consiglio comunale nella lista di Ala Vitale Calone che, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano “La Repubblica“, sarebbe figlio di un pluripregiudicato vicino alla camorra.

La lista è pulita, non cambio idea“, ha detto Verdini, oggi nel capoluogo campano per una manifestazione a sostegno della candidata sindaco del centrosinistra Valeria Valente.

Il quotidiano fondato da Scalfari, in particolare, sottolinea che, in questo modo:

«Due Calone junior debuttano in politica. Direttamente da Rione Traiano. Due nomi che pesano: tutti e due nelle liste di Ala. Uno è rampollo del padrino del quartiere, Vincenzo Calone, classe 1956, con denunce e arresti per camorra, omicidio, droga. L’altro è nipote dello stesso boss: ma per le voci del rione quel voto “è dato a lui”».

La Valente ha rilasciato queste dichiarazioni, a commento della vicenda:

«Mi risulta che i candidati al consiglio comunale siano tutti incensurati. Ora bisogna verificare i rapporti tra questa persona, che è un ragazzo incensurato e perbene, per vedere se ha relazioni o rapporti con la criminalità». (ANSA)