Segnala a Zazoom - Blog Directory

Italia e Francia Unite Contro il Traffico di Esseri Umani: Incontro tra Piantedosi e Darmanin

I ministri dell’Interno discutono di cooperazione concreta in vista del prossimo Consiglio Affari Interni e Giustizia a Bruxelles

Roma, 18 settembre 2023 – Il Ministro dell’Interno italiano, Matteo Piantedosi, e il suo omologo francese, Gérald Darmanin, hanno tenuto un incontro costruttivo e amichevole al Viminale, affermando una visione comune e prospettive di azioni congiunte nella lotta contro il traffico di esseri umani.

L’incontro è avvenuto in vista del prossimo Consiglio Affari Interni e Giustizia previsto a Bruxelles, dove Italia e Francia intendono portare avanti una cooperazione concreta per affrontare il problema del traffico di esseri umani.

Il Viminale ha dichiarato:

Francia e Italia sono unite per una cooperazione concreta per combattere il traffico di esseri umani

La cooperazione tra Italia e Francia in questo settore è di grande importanza, dato che entrambi i paesi sono toccati da flussi migratori e cercano soluzioni comuni per gestire questa sfida umanitaria.

Il prossimo Consiglio Affari Interni e Giustizia a Bruxelles rappresenta un’opportunità per i due paesi di avanzare ulteriormente nella loro collaborazione e di promuovere politiche e azioni efficaci per affrontare il traffico di esseri umani.

La determinazione espressa da Piantedosi e Darmanin sottolinea l’importanza di affrontare questa sfida congiuntamente e di proteggere i diritti umani di coloro che sono più vulnerabili alle reti criminali del traffico.