Segnala a Zazoom - Blog Directory

PD Napoli: Bonajuto commissario

Rumors sempre più insistenti danno Ciro Bonajuto, sindaco di Ercolano, sempre più in pole position per il commissariamento del provinciale di Napoli.
Bonajuto, molto vicino al Ministro Boschi e “presentatore” dell’ultima Leopolda, sarebbe il nome che sul tavolo nazionale in queste ora si pone come unico a poter “salvare” le sorti di un partito ormai allo sbando.
Bonajuto, oggi area casillo, sarebbe colui che potrebbe mettere pace nell’area popolare, in quanto Carpentieri ha opposto resistenza alla sua defenestrazione dopo che per quasi tre anni ha lavorato tenendo dritta la barra della sua area di riferimento.Non mancano però già i dubbi e i mal di pancia, Bonajuto sarebbe troppo simile a Carpentieri, sia in termini di posizioni politiche che come rapporti sul territorio, e ad ora non è chiaro se sarà solo commissario cittadino o metropolitano.
E in molti vorrebbero un commissario distante dalle logiche territoriali e che metta un freno allo strapotere locale dei consiglieri regionali che sul partito in questi anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo.
Riuscirà Bonajuto a fare il sindaco e il commissario? Carpentieri non ci è riuscito, vedremo se i rumors saranno confermati e se ci riuscirà il sincaco di Ercolano.