Segnala a Zazoom - Blog Directory

Margherita Gatta: una perfetta grillina complottista per la giunta Raggi

Margherita Gatta, laureata in Giurisprudenza e attivista storica del Movimento 5 Stelle, è lei il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici della giunta capitolina.

Della neo-assessora si sa poco, se non che è stata candidata alle recenti elezioni comunali, (senza riuscire a entrare in lista), ed è stata poi assunta assunta nello staff della segreteria dell’Assessore all’Urbanistica, Montuori. Ma qualche dettaglio in più per delineare il profilo della Gatta, lo fornisce il blog Romafaschifo, che nella giornata di ieri ha spulciato il profilo Facebook dell’assessora, trovando del materiale a dir poco imbarazzante. A tal punto che il profilo dell’assessora è stato chiuso o reso invisibile poche dopo la pubblicazione dell’articolo sul blog. Alcuni post pubblicati dalla Gatta sono per fortuna (o purtroppo) accessibili, grazie al blog Rsf che ne ha pubblicato alcuni screenshot:

L’assessora non tralascia alcuna tematica: dalla medicina, pubblicando consigli per la cura omeopatica del cancro e commenti contro i vaccini, all’economia, ponendosi contro le banche e condividendo evidenti fake news, alle scienze della terra. Quel che emerge dai post pubblicati dalla Gatta sul noto social network è una mentalità e l’ideologia da perfetta complottista, ma questi in realtà rientrano perfettamente nel profilo dell’attivista grillino medio, dedito alla diffusione di verità nascoste, luoghi comuni e qualunquismi vari.