Segnala a Zazoom - Blog Directory

Frattamaggiore. Via libera al nuovo svincolo dell’asse mediano. Il Sindaco: “La città sarà meno inquinata”

Frattamaggiore– Via libera al nuovo svincolo dell’asse mediano. Il Sindaco: “Grazie a quest’opera avremo una città più sicura e meno inquinata”.

È di ieri la notizia della sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra la Regione Campania e la Città Metropolitana di Napoli per la riqualificazione di via Voltacarrozza  -una delle zone periferiche di Frattamaggiore– attraverso l’attivazione dello svincolo dell’asse mediano.

L’opera finanziata per 3 milioni di euro, aprirà un secondo punto di accesso alla città (terzo se si conta anche lo svincolo della zona industriale) che alleggerirà notevolmente la mole di traffico veicolare dentro le mura del centro.

L’Ente di P.zza Matteotti, si legge in una nota ufficiale, in attuazione della delibera di Giunta Regionale104/18, ha individuato quest’opera tra le priorità, nell’ottica della salvaguardia della sicurezza della circolazione dei veicoli, della razionalizzazione dell’utilizzo della rete stradale e del miglioramento delle condizioni ambientali. 

Frattamaggiore aspettava quest’opera da tanto –dichiara il Sindaco Marco Antonio Del Prete– e grazie al duro lavoro di questi anni, la vedremo finalmente realizzata. Come evidenziato più volte in diverse sedi, lo svincolo di Frattamaggiore oltre ad essere caratterizzato da intensi flussi di traffico è situato a ridosso del centro cittadino. Questo binomio è stato ed è causa di forti disagi.  L’intesa che si è raggiunta dunque, per noi rappresenta una grande conquista, perché è il primo passo verso la costruzione di una città meno trafficata, più sicura e soprattutto, meno inquinata.