Segnala a Zazoom - Blog Directory

“A Salvini non gliene frega una mazza”

Una frase che lascia poco spazio a qualsiasi tipo di interpretazione. Un Gianni Letta decisamente sopra le riga a “Di Martedì” Su La7…

A Salvini non interessa “una mazza” del tema fondamentale del futuro: quello dell’ambiente. Una battaglia che Letta intende mettere al centro del diario politico:

 “Il tema fondamentale del futuro è l’ambiente, la sostenibilità. Deve essere questa la grande battaglia ed è evidente a tutti che, come a Trump, a Salvini dell’ambiente non gliene frega assolutamente una mazza”

Non finisce qua. Il buon Enrico analizza così il trionfo della Lega alle elezioni europee. Solo un modo per alzare i toni, far saltare il banco e tornare al voto:

“Penso che Salvini stia alzando il tono dello scontro per far saltare il governo e andare alle elezioni”

Semplice ma preciso…

Il discorso poi si sposta sul Movimento 5 Stelle: per Letta non si tratta di persone di destra. Anzi devono al più presto terminare questa esperienza di governo che sta portando il Paese ad una pericolosa deriva:

“Credo che il Movimento 5 Stelle debba rompere con Salvini e terminare questa esperienza. Ricordiamoci che il Parlamento è dominato dal M5S ma l’esito è una virata a destra. Hanno evocato un demone e questo demone li sta mangiando. Saranno ricordati, se non cambiano, come lo strumento per la più grande svolta a destra del Paese. Non sono persone di destra, assolutamente. Sono in tempo per fermare questa deriva”