Segnala a Zazoom - Blog Directory

Accoltellato dopo Napoli-Juve: 16enne riprende conoscenza in ospedale

Un gravissimo fatto di violenza è accaduto ieri dopo la partita tra Napoli e Juventus. Un ragazzo di 16 anni è stato accoltellato ed ora si trova all’ospedale San Paolo: pare abbia ripreso conoscenza.

Il ragazzo, incensurato, ha reagito ad un tentativo di rapina ricevendo due ferite al petto ed al basso ventre. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia sulla base delle poche dichiarazioni fornite fin qui dalla vittima, sarebbe stato avvicinato da alcuni giovani mentre si trovava a bordo del suo scooter in via Carlo Carrà, a Pianura. Lo hanno prima accerchiato, poi aggredito ed infine accoltellato: l’obiettivo era lo scooter del 16enne, il quale dopo esser stato rincorso e accoltellato si è accasciato a via Sandro Botticelli.

Il motorino è stato abbandonato dai malviventi a pochi metri di distanza. A raccontare l’accaduto è stato lo stesso ragazzo accoltellato esponendo tutta la vicenda con un fil di voce. Sembrerebbe che dopo qualche minuto uno dei due motorini sia ripassato sul luogo dell’ accoltellamento impossessandosi del giubbotto (del ferito) che giaceva vicino alla pozza di sangue lasciata dal ragazzo. Non è certo, però, se si trattasse dello stesso motorino degli aggressori.

L’episodio è avvenuto ieri sera nei minuti successivi alla conclusione di Napoli-Juventus, intorno a mezzanotte. Il ragazzo è stato ritrovato sul ciglio della strada a via Carrà sanguinante. Un automobilista si è fermato a soccorrerlo e l’ha trasportato all’ospedale San Paolo. Le sue condizioni sono apparse gravi ma, fortunatamente, secondo le ultime agenzie pare abbia ripreso conoscenza e quindi sarebbe fuori pericolo.

La polizia sta indagando sull’accaduto. Sono attese notizie nelle prossime ore. Da quanto afferma IL MATTINO in una edizione di pochi minuti fa, gli investigatori stanno indagando a 360 gradi e non escludono altri moventi: si sta indagando su amicizie e conoscenze della vittima.