Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, blitz della polizia in una officina: 45enne arrestato e poi scarcerato

Un uomo di 45 anni è stato arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza. Dopo la convalida, il gip l’ha rimesso in libertà.

L’arresto è avvenuto a seguito di un blitz in un locale a via Sannereto ad Acerra. Presenti nove persone, 7 del posto e 2 di Torre Annunziata: tutte con precedenti penali. L’operazione è stata portata a termine mercoledì’ sera dagli agente del commissariato di polizia diretti dal vicequestore Antonio Cristiano.

Verso le ore 8 gli agenti, dopo un’accurata attività investigativa, ricevono una soffiata su un possibile vertice in una officina dell’agro cittadino a cui partecipano 10 persone, tutte note alle forze dell’ordine. Dopo pochi minuti scatta il blitz. Il 45nne viene arrestato: era precedentemente sottoposto alla misura di prevenzione emessa dal Tribunale di Napoli con l’obbligo di soggiorno per tre anni nel comune di residenza. Ha violato la prescrizione in quanto scoperto in compagnia di pregiudicati: 7 sono di Acerra, 2 di Torre Annunziata, uno dei quali con precedenti per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il 45enne è stato condotto ieri mattina in al Tribunale di Nola per la convalida dell’arresto: ratifica che è avvenuta in quanto già in precedenza l’uomo era stato sorpreso presso la sua abitazione in compagnia di tre pregiudicati. Il giudice, però, non ha applicato alcuna misura cautelare nei confronti dell’indagato che ha così fatto ritorno a casa. Processato per direttissima, è riuscito a respingere tutti i fatti a lui contestati dall’accusa: ha spiegato che si trovava in quella autorimessa per un problema alla macchina della moglie. Ha specificato inoltre di non conoscere nessuno dei presenti tranne un suo parente. Nel corso del procedimento sono state accolte le richieste degli avvocati difensori. L’uomo, quindi, affronterà il processo, che avrà inizio ad ottobre, senza alcuna misura cautelare.