Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, droga in tasca: 19enne condannato a 4 anni e 2 mesi

Acerra: condannato un ragazzo di 19 anni per spaccio di stupefacenti

Il giudice monocratico del tribunale di Nola ha disposto una condanna a 4 anni e 2 mesi per un ragazzo di 19 anni.

L’episodio risale alla giornata di lunedì  scorso quando il 19enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata portata a termine dal nucleo operativo dei carabinieri della tenenza di Castello di Cisterna durante un servizio di controllo del territorio ed in particolare del centro storico della cittadina a nord di Napoli per prevenire i reati predatori e lo spaccio di droga. L’arresto è stato effettuato nei pressi del centro storico, precisamente a via Duomo: nelle tasche del ragazzo sono stati rinvenuti 6.3 grammi di cocaina e 0.6 grammi di crack oltre a 110 euro in contanti come provento dell’attività di spaccio.

Nella giornata di martedì il ragazzo è stato scarcerato dopo l’udienza di convalida con l’imposizione del divieto di dimora nel comune di Acerra. Dopo il processo, tenutosi con il rito abbreviato, è arrivata la sentenza. Pena inferiore a quella richiesta dal PM, 8 anni di reclusione.

Il ragazzo probabilmente faceva parte di una delle numerose “cellule” presenti sul territorio. Ognuna di queste specializzate nello spaccio di precisa tipologia di droga. Piccoli gruppi al soldo dei clan che controllano il traffico di sostanze stupefacenti.