Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra – Scontro elettorale. Botta e risposta tra Centro,Sinistra e Destra, Sinistra

Scambio di reciproche accuse tra i due candidati sindaco, quello uscente Raffaele Lettieri e la candidata alle prossime elezioni, Paola Montesarchio

Clima sempre più acceso nella campagna elettorale per le prossime elezioni comunali ad Acerra. Botta e risposta tra il sindaco Raffaele Lettieri e la sua sfidante Paola Montesarchio. Proprio domenica prossima verrà presentata la la coalizione “Destra, Sinistra” di quest’ultima. La Montesarchio è segretaria cittadino del PD e candidata sindaco alle prossime elezioni dell’ 11 giugno.

Il sindaco uscente polemizza con alcune scelte della stessa candidata e afferma:

“Pensiamo che la candidata della coazione “Destra, Sinistra” rappresenti un centro di potere incapace anche di individuare anche un solo esponente della società civile come candidato ma solo di indicare, senza alcuna decisione dal basso, il segretario del PD che guarda a destra. La città di Acerra sa bene chi l’ha indicata. Sponsorizzata tra l’altro dalla consigliera Loredana Raia che ha chiesto di trasformare la ex Montefibre in un’azienda che deve smaltire le ecoballe e da un altro personaggio capace di portare alla bancarotta l’azienda Ilmas, il vero regista dell’accordo con gli esponenti della destra e già capace di condurre alla sconfitta precedenti candidati. Nulla di nuovo, insomma”. 

A queste parole, la Montesarchio ha replicato in maniera secca:

Non risponderò ad illazioni e pretestuose domande dettate da rabbia ed insicurezza. Non mi farò trascinare da una campagna elettorale al veleno. Non è nel mio stile. Alla coalizione “Centro, Sinistra”, dico che ho cose più importanti da fare. Devo incontrare i cittadini, intercettare i loro bisogni e trovare soluzioni ai tanti problemi della città. 

Intanto, è stata rinviata a data da destinarsi l’assemblea pubblica del “Cartello delle sinistre”: la terza coalizione che parteciperà alle prossime elezioni. Mentre i Cinquestelle sono a lavoro con i vertici nazionali dello stesso Movimento.