Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, Rapina market: Ecco come è andata. Ora è caccia al fuggitivo

Acerra – Stando ai fatti, avrebbero provato a compiere anche una seconda rapina e due malviventi che ieri sera non esitarono a sparare nella fuga contro le forze dell’ordine

Uno dei due, Giovanni Cipollaro, 18 anni, è finito a Poggioreale, mentre il suo complice è ancora ricercato. Ma ricostruiamo la dinamica :  Mancava poco alle 8 di ieri quando i due hanno fatto irruzione in un market chiamato “Hello”, in via Sand ad Acerra, dove, puntato il fucile, hanno svuotato le casse del suddetto, ammontante a circa 100 euro.

I due poi si sono diretti in località Gaudello, verso Cancello, dove hanno pensato di effettuare un secondo colpo ai danni di una tabaccheria. Poco prima di mettere a segno il secondo colpo si sono accordi di una volante “civetta” del nucleo di Cisterna in servizio antirapina. Da lì è partito l’inseguimento: uno dei due malviventi ha addirittura esploso dei colpi ( che si scoprirà poi essere di plastica ) contro la vettura dei militari i quali, non lasciandosi intimorire, hanno continuato ad inseguire i fuggitivi.

Trovato chiuso il passaggio a livello di via Benevento hanno imboccato via Vanvitelli dove, perso il controllo del mezzo, sono scivolati atterra trovandosi di faccia un’altra macchina dei Carabinieri. Raggiunti dalle forze dell’ordine entrambi hanno provato a scappare nelle campagne: Uno è stato trovato dopo pochi minuti in un condominio della zona, riconosciuto nonostante il cambio di vestiti. Del complice, invece, nessuna traccia. Il motorino utilizzato risulta rubato e la refurtiva è stata consegnata al makert. Ora le forze dell’ordine sono sulle tracce del malvivente.