Segnala a Zazoom - Blog Directory

Acerra, Situazione Critica: 18 Rapine in 20 giorni. Ecco la lista delle attività colpite

Acerra – Il mese di marzo è stato disastroso per i commercianti di Acerra: Ben 18 Rapine messe a segno in negozi e supermercati, E il mese non è ancora finito.

Il dato allarmante si evidenza dalle denunce effettuate presso l’arma dei carabinieri, dove, in appena 20 giorni, ben 18 attività commerciali presenti sul territorio di Acerra hanno denunciato furti e rapine.

Tra gli ultimi esercenti colpiti i titolari del market Sigma di via De Gasperi, il Deco a via Diaz e il minimarket a via Deledda. Tra i tabacchi invece i malviventi hanno portato via l’incasso di quello a Via Annunziata. Altre rapine sono state compiute presso il supermercato Conad City di via Da Vinci e l’Old English Pub del rione Ferrovia: Negli ultimi due casi i malviventi avevano il volto coperto da una maschera di Carnevale.

Mediamente, ogni rapina ha fruttato dai 200 ai 1500 euro, tutte effettuate con la stessa dinamica: Volto coperto, pistola puntata al cassiere, e motorino pronto per la fuga.

L’appello questa volta viene proprio dalle forze dell’ordine che si rivolgono alla cittadinanza per ricevere un aiuto con le indagini in corso, volte allo smascheramento dei criminali. Un indizio, una targa, una descrizione più dettagliata, potrebbero essere determinanti per le forze dell’ordine che senza tregua sono sulle tracce di quei criminali che stanno mettendo in ginocchio la cittadina di Acerra.