Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, 34enne ruba in un cantiere edile: arrestato, viene scarcerato poco dopo

Un 34enne di Afragola è stato arrestato a Sant’Arpino in via Santaniello: l’accusa è furto in un cantiere edile. L’uomo è stato prima trattenuto in caserma e poi liberato ieri mattina. Caccia aperta ai suoi due presunti complici: sono riusciti a scappare ma pare siano sul punto di essere identificati.

Stando alle prime ricostruzioni, i tre avrebbero forzato l’ingresso della struttura per poi rubare materiale edile presso il deposito di una ditta, la “Belladonna società cooperativa” con sede a San’Arpino in via Santaniello: il ristretto gruppo avrebbe caricato la merce trafugata su un furgone per poi darsi alla fuga.

Prontamente, però, sono stati bloccati dagli agenti Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marcianise guidati dal tenente Paolo Perrone. Nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari, giunti sul posto, hanno proceduto all’arresto di un 34enne di Afragola:hanno proceduto a  bloccare l’uomo alla guida del furgone, mentre i due complici sono riusciti a scappare. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario. L’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio direttissimo: a seguito di questo, è stato liberato in attesa di ulteriori definizioni della sulla sua condizione processuale.

Sono in corso indagini volte all’identificazione dei fuggitivi. Anche un anno fa si verificò un furto dello steso tipo a Succivo: furono i carabinieri di San’Arpino a portare a termine l’arresto di tre persone: un uomo di Casandrino di 33 anni, un 27enne ed un 33enne di Sant’Antimo finirono agli arresti domiciliari. In quella circostanza i protagonisti stavano cercando di trafugare del materiale di ferro all’interno di un cantiere edile prima di essere fermati ed arrestati dai militari dell’Arma.