Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, 7 intrappolati nel sottopasso della TAV: Salvati dall’Esercito

Afragola – Stava per evolversi in tragedia quanto avvenuto la scorsa notte ad Afragola, lungo il sottopasso sud che gira intorno alla stazione dell’alta velocità.

Siamo nei pressi di via Arena e via Lagnuolo quando, ieri sera, a seguito del forte temporale, ben 7 persone sono rimaste intrappolate per via dell’acqua alta nei pressi del sottopasso. Quasi un metro d’altezza raccontano i testimoni che hanno vissuto intensi momenti di panico.

Era da poco passata mezzanotte quando il violento temporale si è abbattuto su Afragola. Ciò ha causato un innalzamento dell’acqua, particolarmente sentito nel sottopasso da poco inaugurato dal Sindaco di Afragola Domenico Tuccillo. Nel suddetto tratto manca ancora l’illuminazione pubblica, quindi è stato necessario per gli sfortunati automobilisti, chiamare i soccorsi.

Giunta la prima volante, è stata costretta anch’essa a chiamare rinforzi. Ben 2 camionette dell’esercito ci son volute per tirare fuori dai guai le 7 persone, in balia di quello  che ormai era diventato un fiume d’acqua. E’ stato inoltre necessario mettere una macchina di traverso per evitare che le vetture dei malcapitati finissero trascinate nella piscina che si era formata nel sottopasso.

Secondo l’amministrazione comunale il disagio “è stato provocato da un’otturamento delle fogne che non ha permesso alle pompe di funzionare bene. Ma è tutto in regola, a breve si riapre.”

C’è comunque da sottolineare che gli allagamenti sono frequenti in zona stazione per via della mancata realizzazione dei lavori di allargamento del collettore Badagnano, annunciati da due anni dall’amministrazione comunale ma oggi ancora fermi.