Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Allevatore denuncia l’inviato di “Striscia” . Assolto dopo un rinvio a giudizio.

Allevatore di Afragola, denuncia l’inviato di “Striscia”, Edoardo Stoppa, per diffamazione. Dopo esser stato rinviato a giudizio, viene assolto.

Un allevatore afragolese è diventato, nel Gennaio del 2016, protagonista di un servizio dell’inviato di “Striscia La Notizia”, Edoardo Stoppa, che si occupa della tutela degli animali.

Il servizio, registrato l’11 Gennaio e trasmesso una settimana dopo, imputava all’uomo una multa di ben 30 mila euro perché il suo allevamento di chihuahua e animali da reddito, risultava “fuorilegge”.

In realtà, l’afragolese doveva pagare una multa di “soli” 154 euro per delle irregolarità. A seguito del servizio un po’ “movimentato” di cui è stato protagonista, l’allevatore ha denunciato per diffamazione l’inviato Stoppa.

L’uomo di Afragola è stato rinviato a giudizio in seguito alla denuncia per calunnie. Si è opposto alla richiesta di archiviazione del caso proposta dal pm Giovanni Corona.

Per lui, ieri mattina, è arrivata l’assoluzione con formula piena. Il gip del Tribunale di Napoli Nord, Stefano Risolo ha ritenuto valide le tesi dell’avvocato difensore dell’imprenditore, Rosa Montesarchio.

Il procedimento per diffamazione intrapreso contro Edoardo Stoppa è ancora in corso, in attesa di udienza camerale davanti al gip Paone.