Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Casoria, travolto dal treno: sindaco valuta lutto cittadino

“Valuterò il lutto cittadino per questa orribile tragedia”. Queste le parole del sindaco di Casoria Pasquale Fuccio sull’edizione odierna di CRONACHE DI NAPOLI. Il riferimento è alla tragedia che si è consumata ieri mattina sui binari della stazione ferroviaria Afragola-Casoria.

Queste la parole del sindaco sull’accaduto:

é una tragica fatalità che colpisce la coscienza di ognuno a prescindere da quello che sarà l’esito delle indagini. Non ho avuto modo di rientrare in comune dopo aver appreso la notizia ma non escludo di poter valutare la possibilità del lutto cittadino per questo lutto, questa morte bianca che oggi colpisce la nostra comunità. La stazione di Casoria non è pericolosa, non più di qualsiasi altra stazione. Le indagini ad ogni modo verificheranno anche se tutte le norme di sicurezza previste siano state rispettate dalle Ferrovie dello Stato

Fuccio quindi  apre ad un possibile lutto cittadino e dichiara tutta la sua solidarietà e quella dell’amministrazione comunale alla famiglia ed a tutti i cari del 53enne scomparso.

Il fatto è accaduto ieri quando intorno alle ore 08.00 un uomo è stato travolto e ucciso da un treno in transito nella stazione di Casoria. In un primo momento si pensava che si trattasse di un suicidio, ma in realtà da una prima ricostruzione pare che l’uomo stesse attraversando i binari, quando è stato investito.  Purtroppo il treno l’ha preso in pieno e gli operatori del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso.