Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cardito: le strappano gli orecchini mentre stava andando a Messa

Si stava recando ad ascoltare la Santa Messa quando è stata avvicinata da un rapinatore che le ha strappato con forza gli orecchini.

Siamo a Cardito, dove un episodio di microcriminalità è stato denunciato da diversi post su uno dei gruppi (Sei di Cardito se..) presenti sul più noto dei social network, Facebook. Una donna anziana nella serata di lunedì, verso le 17:30, è stata aggredita in prossimità di Vico Nulleto da uno sconosciuto che le ha strappato gli orecchini in maniera molto violenta. La donna, purtroppo, è finita in ospedale ed ha avuto 5 punti di sutura all’orecchio sinistro.

L’anziana si stava recando ad ascoltare la Messa quando ha subito l’aggressione. Un nuovo episodio che colpisce la comunità, con malviventi che se la prendono sempre più spesso con le persone anziane ritenute prede più facili e con capacità di reazione minori.

Come denunciato dagli stessi cittadini sui sopracitati gruppi Facebook, altri episodi analoghi sono stati registrati nella medesima zona. I residenti chiedono più controlli, in particolare con l’istallazione di telecamere di videosorveglianza per evitare che succeda di nuovo. La paura, infatti, è che i malviventi no si fermino vista la facilità con cui vengono messi a segno i colpi e l’impunità degli atti criminali.