Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola – Cimitero, lampade votive: il Sindaco manda le carte in Procura e a Cantone

Gestione illecita del servizio di manutenzione del cimitero comunale. Sulla scorta di questo sospetto il Sindaco Domenico Tuccillo ha disposto l’invio in Procura e a Cantone di tutti i documenti necessari ad accertare le eventuali responsabilità dell’Ufficio servizi cimiteriali del Comune di Afragola.

Ma cosa è successo? Andiamo con ordine. Il tema è la manutenzione del cimitero (a partire dalle lampade votive) e la ditta incaricata di espletare il servizio per conto del Comune a giugno del 2016 dal vecchio dirigente di settore: la New Tek. Ebbene quella ditta, che ha gestito i servizi di manutenzione del camposanto nell’ultimo anno, avrebbe continuato a lavorare indisturbata per oltre sette mesi nonostante una sentenza del Consiglio di Stato che gli toglieva di fatto l’appalto.

Questo ha scoperto il primo cittadino, dopo un approfondimento richiesto alla segreteria generale: nelle stanze dell’Ufficio servizi cimiteriali dove pure la sentenza era stata trasmessa regolarmente nessuno ha mai dato seguito a quella sentenza.

Per questo motivo il Sindaco Tuccillo, dopo aver scritto al segretario generale per chiarimenti sugli atti, una volta ottenuta la risposta ha dato mandato alla stessa segreteria generale di procedere senza alcun indugio a inviare tutte le carte in Procura e a Cantone. La parola adesso passa a loro per stabilire eventuali responsabilità”.