Segnala a Zazoom - Blog Directory

Afragola, domenica difficile: senza corrente nè acqua alcune zone del centro cittadino

Una giornata di disagi nel centro di Afragola. Senz’acqua nè corrente una delle arterie principali. Tecnici dell’Enel a lavoro per ripristinare il servizio.

Domenica difficile per alcuni residenti nel centro di Afragola: lasciati per ore senza acqua nè corrente. Un black out che ha interessato le zone di Via Roma, Corso Garibaldi, Parco Sant’Antonio e via Genova. Un guasto che ha reso necessario l’intervento di più squadre di tecnici impegnati nelle operazioni di riparazione e ripristino dell’erogazione dei servizi. Solo intorno alle 16 l’acqua e la corrente hanno ripreso a funzionare.

Un situazione di difficoltà che ovviamente ha generato il malcontento dei cittadini nei confronti dell’amministrazione comunale. Già in questi mesi sono stati sollevati vari problemi e situazioni di pericolo come lo sversamento di rifiuti soprattutto nelle zone del Sacro Cuore e di via Sanfelice. Stando al racconto dei residenti il problema rimane una costante: ogni sera persone armate di sacchetti pensano bene di lasciare lì la loro spazzatura trasformando le stradine in vere e proprie discariche a cielo aperto.

A questo si aggiunge il problema del verde pubblico con i residenti costretti ad arrangiarsi da soli in operazioni di giardinaggio per provvedere al servizio di manutenzione. Cosa su cui abbiamo documentato ieri e nei giorni scorsi.